Corso ASO – Associazione Culturale Formazione Lavoro
Cari Soci, vi segnaliamo l’avviamento di un corso ASO dell’Associazione Culturale Formazione Lavoro, al quale Andi Palermo si appoggia per il riconoscimento degli ECM.
Di seguito la locandina con i recapiti da contattare e il testo della mail inviata dalla suddetta Associazione.
Gentilissimo/a, Dottore/ssa
In Avviamento presso la sede dell’Associazione Culturale Formazione Lavoro i corsi per acquisire la qualificazione di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO).
Il nostro Ente è un Ente di formazione accreditato presso l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia ed è altresì accreditato presso l’Assessorato della Salute Regione Sicilia Dipartimento Attività Sanitaria ed Osservatorio Epidemiologico come provider per la formazione ECM, vanta una notevole esperienza nell’organizzazione di corsi in campo Odontoiatrico in tutta la Regione Sicilia.
Il corso è strutturato secondo le Linee guida per l’attuazione dei percorsi formativi per Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) in coerenza con l’Accordo n. 209 del 23.11.2017, recepito con DPCM 9 febbraio 2018 (G.U. n. 80 del 06.04.2018), concernente l’individuazione del profilo professionale dell’Assistente di Studio Odontoiatrico, quale operatore di interesse sanitario di cui all’art. 1, comma 2, della legge n. 43/2006 .
L’operatore ASO svolge la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche. Per svolgere tale mansione, bisogna essere in possesso di un attestato rilasciato dopo aver frequentato un corso di formazione.
IL PROGRAMMA
Il corso ha una durata di 700 ore suddivise in
300 ore di teoria ed esercitazioni pratiche a cadenza settimanale
400 ore di tirocinio presso gli studi odontoiatrici, i servizi e le strutture sanitarie pubbliche e private autorizzate ai sensi del decreto legislativo n. 502/92
REQUISITI DI ACCESSO
Possono partecipare coloro che abbiano compiuto la maggiore età e abbiano assolto al diritto dovere dell’istruzione.
RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI E CREDITI PREGRESSI
Coloro che alla data del 21 aprile si trovano in costanza di lavoro, con inquadramento contrattuale di assistente alla poltrona e che non posseggono i 36 mesi di attività lavorativa, possono partecipare ai percorsi integrativi di qualificazione.
Per Ulteriori Informazioni e Iscrizioni
Ass. Cult. Formazione Lavoro
Cell. 3394280784
Via Liguria 13, int . 2 – Palermo
info@acformazionelavoro.it