Cari colleghi,
come probabilmente saprete è stato definito ed approvato in conferenza stato regioni, il profilo dell’Assistente di Studi Odontoiatrici (ASO). Questo comporterà alcuni cambiamenti nella scelta del nostro personale e dei cambiamenti anche per ciò che concerne il personale che è attualmente in forza presso i nostri studi.
Per la precisione il personale che è già assunto da almeno 36 mesi con la qualifica di assistente di studio odontoiatrico, e potrà dimostrarlo con la relativa contribuzione per quel profilo, non dovrà fare nulla. Per coloro che sono state/i assunte/i da meno tempo sarà sufficiente mantenere tale qualifica fino al raggiungimento dei 36 mesi di servizio (nella proposta di legge ci sono 24 mesi di tempo per adeguarsi). Per i nuovi assunti sarà necessario fare un corso di formazione di 700 ore , di cui 300 teoriche e 400 pratiche presso centri di formazione professionale.
Ti consigliamo di verificare con il tuo consulente del lavoro la qualifica che è stata attribuita ai vostri dipendenti per evitare che perdano l’opportunità di conseguire il titolo.
Ti aggiorneremo con ulteriori informazioni quando queste saranno disponibili, ricordandoti il servizio di consulenza gratuita presso la nostra segreteria per le questioni relative al personale.
Saluti
Antonino Albanese