Adesione alla rottamazione delle cartelle esattoriali
Di seguito la lettera dell’Avv. Sireci, nostro consulente tributario, relativa alla rottamazione dei ruoli.
Gentili Clienti,
mi permetto di disturbarVi per sollecitare la Vs attenzione sulla opportunità di aderire alla c.d. rottamazione dei ruoli, nell’ipotesi in cui non siate già informati.
Si tratta di un’ottima occasione per chiudere eventuali pendenze con il Fisco che risultino già iscritte a ruolo, pagando i tributi dovuti senza le sanzioni e gli interessi di mora maturati. Il vantaggio è notevole.
Al fine di poter valutare l’opportunità di aderire o meno a questa forma di “condono” Vi consiglio di procedere quanto prima alla registrazione sul sito internet di Riscossione Sicilia spa e richiedere, oltre alla password e al nome utente, anche il PIN, (seguendo le indicazioni presenti sullo stesso sito).
Ottenute le credenziali e il PIN (che vi verrà spedito a casa) potrete verificare quale è la Vostra situazione debitoria (anche con riguardo alle multe stradali) e, una volta verificate le somme dovute “con lo sconto”, decidere in libertà se aderire o meno.
Poichè la domanda per avvalersi della “rottamazione” va trasmessa entro il 31 marzo, Vi consiglio di avviare quanto prima la procedura di registrazione perchè potrebbero passare anche diversi giorni prima di ottenere il PIN.
In alternativa alla procedura online sopra descritta, potrete recarVi presso Riscossione Sicilia Spa in via Enrico Albanese (parte bassa, vicino al carcere dell’Ucciardone) chiedendo copia degli estratti di ruolo ma mi è stato riferito di lunghe attese.
Sperando di averVi fatto cosa gradita, rimango a Vs disposizione per ogni eventualità.
Cordiali saluti,
Avv. Marilena Sireci